FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

pescamania

SIRIO- 23 luglio 2017

 

 

 

Si è svolta il 23 Luglio scorso, al Lago Sirio di Ivrea (TO) la prova di qualificazione per la finale del C.I.B.B. 2017 organizzata dalla società Bass Fishing Piemonte.
12 erano gli iscritti alla gara sul lago morenico che si sono contesi l’unico posto disponibile per l’accesso alla finale del torneo.
La partenza, come l’edizione precedente, è avvenuta alle ore 07:30 circa dalla bellissima struttura messa a disposizione dalla ‘’Società Canottieri Sirio’’ che grazie al grande lavoro dello STAFF del B.F.P. ha contribuito ad una cornice del tutto paradisiaca.
Il lago si è presentato in condizioni ancor più complicate del solito, con acque leggermente velate, visto il buon vento ed i temporali notturni che hanno raffreddato e travisato le tipiche acque cristalline del lago.
Per la cronaca della gara, 28 sono stati i centrarchidi portati in pesata dai concorrenti e ben 4 le quote finali.

 

 

Ancora una volta è stato il padrone di casa Michele Fusco, del Bass Fishing Piemonte ed esperto conoscitore del lago, a staccare tutti gli altri concorrenti aggiudicandosi il primo posto con una quota di 4 pesci che bloccano l’ago della bilancia sul peso di 2,188 Kg.
Il secondo posto è stato meritatamente conquistato da Filippo Potenza, sempre del Bass Fishing Piemonte, con una quota di 4 pesci dal peso totale di 1,960 Kg, forte di un discreto Bass catturato nei pressi di strutture semi-sommerse.
La medaglia di bronzo spetta invece ad Andrea Cozzolino, del Bass Clan di Milano, sempre con una quota di 4 pesci per un peso complessivo di 1,656 Kg.
Appena fuori dal podio troviamo Andrea Marchiori, sempre del Bass Clan, anche lui con una discreta quota di 4 pesci per un peso complessivo di 1,434 Kg.
Le maggiori catture, comprese quelle del forte Michele Fusco, leader della gara ed autore della cattura del Big Bass di giornata del peso di 0,800 Kg,  sono state effettuate con tecniche finesse, Wacky, Neko e Drop-Shot con accurate presentazioni sui filamentosi erbai o sui roccioni sommersi che garantiscono riparo ai Bass più sospettosi e quindi più grandi.
Il podio è stato premiato con buoni acquisto dal negozio pescamania

Un particolare ringraziamento va al Club organizzatore Bass Fishing Piemonte che, con la collaborazione della Società Canottieri Sirio, ha messo in piedi una giornata molto piacevole dedicata al Bassfishing in un bellissimo Spot che, se affrontato nel giusto modo, può regalare catture ed emozioni da ricordare.